Garanzia

Garanzia

Polaris certifica l’autenticità di ogni prodotto, integralmente costruito a mano, per garantire il più elevato standard qualitativo, utilizzando materie prime pregiate e di ottima qualità.

I prodotti Polaris sono certificati dall’Ente di Certificazione specifico per i settori dell'arredamento e del legno, secondo la normativa vigente per i sistemi di qualità.

coperti dalla presente garanzia, che, se non diversamente specificato, si riferisce solo ad un uso domestico dei prodotti ed è limitata alla riparazione o sostituzione della parte del prodotto risultata difettosa. La garanzia decade se i prodotti sono stati smontati, modificati o riparati da personale esterno non qualificato dall’azienda o se sono stati collocati in ambienti esterni o umidi.

La presente garanzia non copre guasti o difetti dovuti a danni indiretti o accidentali, incluso perdite di tempo, denaro e fruibilità del prodotto. La responsabilità di Polaris non potrà comunque mai superare il costo d’acquisto del prodotto o della sua completa sostituzione.

Nel caso in cui, al momento della riparazione, non siano disponibili materiali identici a quelli danneggiati, Polaris si riserva il diritto di sostituirli con altri di uguale qualità e valore. 

Termini e durata 

La presente garanzia è a vantaggio del Compratore Originale del prodotto. Non è trasferibile. 

Pertanto, la richiesta di assistenza coperta dalla presente garanzia deve essere presentata tramite il rivenditore presso cui è stato effettuato l’acquisto e dietro presentazione di documento d’acquisto datato, nonché della documentazione fotografica che attesti il difetto o guasto contestato. I termini validi per la richiesta del servizio, che dovrà essere inoltrata non appena si riscontrano eventuali difetti del prodotto, sono i seguenti:

• trenta (30) giorni dalla scoperta del difetto o guasto, se è stato riscontrato dopo la consegna e successivamente all’adempimento degli obblighi di ispezione previsti;

• quattordici (14) giorni dalla data di acquisto, per difetti visibili denunciati al momento della consegna.

Polaris esaminerà il prodotto e valuterà se il problema rientra nella copertura della garanzia. 

A seguito di esame del prodotto, riparerà lo stesso o provvederà a sostituirlo entro un congruo termine, che verrà determinato da Polaris in relazione all’entità della riparazione e/o delle caratteristiche del bene da sostituirsi, con un prodotto uguale o paragonabile, a suo giudizio, nel rispetto della normativa vigente. 

Il prodotto Polaris è garantito, in normali condizioni d’utilizzo e a partire dalla sua data di acquisto per un periodo di: 

10 anni sul fusto interno

2 anni su cuscinatura, materassi e meccanismi reclinabili, cuciture, dispositivi manuali e/o elettronici, sistemi di sospensione (fasce elastiche), rifiniture in legno a vista e rivestimenti in tessuto. Dopo il primo anno dalla data di acquisto, la garanzia copre solo le parti ed i materiali necessari per la riparazione, ma non il costo della manodopera

2 anni su eventuali strappi e lacerazioni della pelle. Dopo il primo anno dalla data di acquisto, la garanzia copre solo le parti ed i materiali necessari per la riparazione, ma non il costo della manodopera. Polaris garantisce la genuinità dei suoi rivestimenti in pelle

Si ricorda all’acquirente che l’ammorbidimento della cuscinatura è una conseguenza dell’uso normale del prodotto, e non dev’essere confuso con una perdita di consistenza dovuta a errori di produzione o imperfezioni del materiale.

Esclusioni ed eccezioni 

È esclusa la garanzia per difetto di conformità se al momento dell’acquisto il consumatore era a conoscenza del difetto o se non poteva ignorarlo con l’utilizzo della normale diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore stesso.

La presente garanzia non copre reclami relativi a:

pieghe o macchie naturali causate da lesioni della pelle o da variazioni della grana e del colore dovuti alle naturali proprietà della pelle. Queste caratteristiche attestano semplicemente l’utilizzo di vera pelle; 

danni alla pelle o ai tessuti causati dall’applicazione di prodotti chimici, detersivi o ammorbidenti non idonei o da trattamenti non autorizzati da Polaris;

screpolature o esfoliazioni della pelle;

danni causati da bruciature, tagli, animali, o altre forme di uso improprio;

danni dovuti a negligenze del consumatore e a pulizia o trattamento del rivestimento inadeguati; 

danni causati da materiali corrosivi, quali acidi o solventi, tinte, inchiostri, pitture, liquidi fisiologici umani o animali;

danni risultanti dall’esposizione diretta alla luce del sole e/o a fonti di calore, e condizioni simili, e conseguente scolorimento; 

utilizzo commerciale, contrattuale, istituzionale o comunque non residenziale (ovvero all’interno di normale contesto abitativo) del prodotto;

danni prodotti da abusi, uso improprio o cause di forza maggiore;

danni dovuti a errato trasporto o movimentazione del prodotto;

vendite di campionatura o vendite nello stato in cui si trova;

interventi di riparazione effettuati da terzi non autorizzati da Polaris ;

interpretazione di difetti causata da errata informazione o negligenza da parte del rivenditore.

La garanzia, inoltre, non copre:

reclami per prodotti che abbiano subito manomissione;

l’acquirente, nel caso questi abbia trasferito la garanzia a terzi o abbia cambiato indirizzo

rispetto a quello indicato per la consegna del prodotto;

eventuali costi di imballaggio e di trasporto da e verso il produttore, il rivenditore o un altro punto di riparazione stabilito da Polaris 

Polaris non fornisce altre garanzie che non siano qui riportate, salvo diverse disposizioni di legge. I diritti specifici dell’acquirente tutelati dalla presente garanzia possono subire variazioni da Stato a Stato.

© 2018 Polaris Designed For Living Srl - p. i. 04235270404